L’Angri Femminile si ferma nel finale a Potenza

Si ferma, dopo sette vittorie di fila, la striscia dell’Angri Femminile. Le ragazze di coach Michele Morra perdono il big match in casa della BCC Basilicata Potenza 65-60. Match in bilico fino all’ultimo, con le lucane, che hanno la meglio proprio al fotofinish, ribaltando anche il passivo dell’andata. Non bastano i 20 punti messi a segno da Orchi, unica in doppia cifra.

A 3’30’’ dalla fine Angri è avanti di un possesso pieno (52-55), grazie al canestro realizzato da Pragliola. Potenza approfitta del bonus e accorcia dalla lunetta con Sciarretta (54-55). Poi è una bomba dall’angolo di Chiapperino a regalare il vantaggio alle padrone di casa (57-55). Ma Falino non ci sta e conquista tre tiri liberi. Ne realizza solo due e impatta sul pari 57. Dall’altro lato Egwoh segna il 59-57. Le viaggianti perdono una palla banale nella loro metà campo e consentono alla scatenata Garrido di perfezionare il gioco da tre punti del 62-57. Sembrerebbe finita, ma capitan Manna buca la retina dai 6,75 per il -2 (62-60) con 46’’ da giocare. Un cambio rimessa favorisce Angri, che ha la palla del sorpasso, ma il tiro di Festinese si spegne sul ferro. Garrido subisce fallo, non chiudendo la contesa (63-60). Dall’altro lato le ospiti falliscono un passaggio per Orchi e Potenza chiude in conti sempre con Garrido, alla quale la mano, stavolta, non trema. E’ gioco, partita e incontro per le lucane.

Questo il commento a fine gara di coach Michele Morra: “Troppi errori sia individuali che di squadra, con percentuali al tiro basse. Ottima la partita delle nostre avversarie, alle quali porgiamo i nostri complimenti”.

Mercoledì si torna già in campo, alle ore 20,30, per il turno infrasettimanale al PalaGalvani contro Battipaglia.

BCC Basilicata Potenza-Angri Femminile 65-60

BCC Basilicata Potenza: Rizzica, Sciarretta 5, Schembari 3, Lemma, Garrido 34, Chiapperino 12, Egwoh 2, Lopes 9, Gugliemi n.e., Falgiatore, Telesca n.e., Takrou n.e.. All. Paternoster

Angri Femminile: Catalani n.e., Orchi 20, Manna 5, De Mitri 5, Scarano n.e., Barbakadze 9, Pragliola 6, Falino 7, Carcaterra 6, Capriati 2, Festinese. All. Morra; Ass. De Pasquale e Vela  

Arbitri: Licciardo e Vardaro

Parziali: 24-22, 38-40, 50-50

Minimum 4 characters