La Primelab Angri Pallacanestro riprende a vincere: battuta la NPS 60-72.

Nuova Polisportiva Stabia – Primelab Angri Pallacanestro 60-72 (13-16; 15-17; 22-18; 10-21)

Seconda vittoria consecutiva per la Primelab Angri Pallacanestro, che nella nona giornata del campionato di serie C silver espugna il Palatenda di Castellamare di Stabia e batte la Nuova Polisportiva Stabia grazie al risultato di 60-72.

I Quintetti:

Nuova Polisportiva Stabia: Del Sorbo; Marino; Mandarino; Mascolo; Vergara.

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella; Melillo; Luongo; Carrichiello; Forino.

La partita:

Al Palatenda va in scena una partita molto più complicata di quanto si potesse pensare alla vigilia; il match viene aperto da Marco Melillo, che bagna il suo ritorno in campo con un’ottima prestazione. Carrichiello entra subito in partita, ma i due falli in poco più di 2’ costringono coach Massaro a sostituirlo con Vecchione; il secondo fallo del numero 7 angrese scaturisce i due liberi per Vergara, il quale però ne realizza uno solo ed accorcia le distanze. La partita è molto equilibrata, con errori da una parte e dall’altra, cosa che congela il punteggio sul 1-2 fino al 7’21”, momento in cui la tripla di Vecchione smuove il punteggio e lo porta sul 5-1. Forino continua l’opera iniziata dalla giovane guardia doriana e piazza 6 punti di fila, portando la sua squadra sull’11-1. Coach Pischedda chiama i suoi e suona la carica, Stabia rientra in campo e con Vergara prova ad accorciare le distanze con una tripla, ma la bomba di Melillo riporta i gialloblù sul -12. Negli ultimi 2’ di gioco Angri si disunisce e perde qualche certezza, cosa che permette ai padroni di casa di piazzare un break di 9-2 che fa terminare la prima frazione di gioco con il risultato di 13-16 per la Primelab.

Nel secondo quarto la NPS continua a giocare bene, dando seguito al finale di quarto precedente; Carrichiello apre le danze, ma Marino e Vergara pareggiano i conti, portando il risultato sul 18-18. La partita si accende, diventa un continuo botta e risposta fin quando Carrichiello non decide di mettere fine a questa situazione e con un coast to coast porta il risultato sul 24-28. Cimminella-Forino-Luongo chiudono un’azione da manuale, Carrichiello ne segna a referto altri 4 e chiude i secondi 10’ di gioco sul risultato di 28-33.

La terza frazione viene battezzata dal canestro di Melillo che porta il risultato sul 28-35. L’Angri prova a prendere il largo, ma capitan Mascolo e Marino riescono a riportare i loro uomini in parità. Luongo e Carrichiello riportano avanti i grigiorossi, ma Stabia non molla ed è sempre vicina nel punteggio. Il numero 7 angrese continua a macinare punti, ma i padroni di casa riesco ad avvicinarsi pericolosamente nel finale di quarto e con i soliti uomini riescono ad arrivare alla soglia dell’ultima sirena con il punteggio di 50-51.

Ultimo quarto in cui Angri consolida ed accresce il proprio vantaggio: Stabia pareggia in inizio di quarto, ma gli uomini di coach Massaro vogliono prendersi questa vittoria ed in un amen piazzano un break di 8-0 con i canestri di Balestrieri, Forino e Cimminella, il quale assieme a Melillo, inanella una serie di triple che permettono ai viaggianti di raggiungere anche il +16 e che chiudono virtualmente i giochi. Gli ultimi punti della partita sono di Mandarino, che fissa il risultato sul 60-72 in favore della Primelab Angri Pallacanestro.                                            Appuntamento al Palagalvani domenica 3 dicembre, quando alle ore 18:30 andrà in scena la sfida tra la Primelab e la Neapolis Basket Casavatore.

 

I tabellini:

Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo 15 punti; Vergara 11; Attianese 8; Mandarino 8; Del Sorbo 6; Marino 6; Chirico 4; Federico 2. Coach: Pischedda.

Primelab Angri Pallacanestro: Carrichiello 17 punti; Luongo 15; Melillo 12; Forino 11; Cimminella 10; Balestrieri 4; Vecchione 3. Coach: Massaro.

 

di Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.