La Primelab Angri Pallacanestro non si ferma più; battuta il Basket Mugnano per 76-66.

Primelab Angri Pallacanestro-Basket Mugnano: 76-66 (30-17; 8-10; 17-15; 21-24)

Ennesimo successo per la Primelab Angri Pallacanestro. Nel 26° turno del campionato di Serie C Silver, i doriani si impongono col risultato di 76-66 sul Mugnano Basket. Prova non ottima da parte degli uomini di coach Massaro che, nonostante i due punti messi in cascina, sono sembrati meno lucidi del solito. Gli ospiti hanno sfruttato tutti gli errori della difesa doriana, provando soprattutto ad affidarsi alle iniziative di Del Duca che però, nonostante i 27 punti messi a referto, non riesce ad evitare ai suoi la sconfitta. Grazie a questa vittoria, i grigiorossi approdano a quota 44 punti in classifica e rafforzano ancor di più la propria seconda posizione in campionato.

I quintetti:

Primelab Angri Pallacanestro: Di Napoli; Melillo; Carrichiello; Forino; Luongo.

Mugnano Basket: Pascarelli; Del Duca; Angelino; De Gregorio; Vaccaro

La partita:

L’equilibrio regna sovrano nella prima parte del quarto, con le due squadre che rispondono punto su punto; Del Duca guida Mugnano, mentre sul versante opposto Melillo e Luongo fanno capire che non vogliono stare a guardare: 6-6 dopo pochi minuti. La Primelab non ci sta ed in un amen prende le redini dell’incontro, facendo segnare un incredibile break di 16-0 che annichilisce i viaggianti. Di Napoli guida alla perfezione il gioco grigiorosso, trovando canestri importanti ed assist per i compagni, uno su tutti l’assist no-look per Carrichiello che trova facilmente il fondo del secchiello. Il break messo a segno dai ragazzi di coach Massaro fa segnare al tabellone del Palagalvani il 22-6. Mugnano prova a reagire, guidata dal duo Del Duca-Angelino, ma il divario è troppo ampio; Allo scadere della prima frazione, Di Napoli prende fallo ed il suo 2/2 chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 30-17.

Nel secondo quarto le due squadre sono in campo, ma è come se non ci fossero; gli errori da ambo le parti fanno sì che il secondo quarto del match si chiuda con un basso parziale (8-10), con le due squadre che sprecano troppo quando sono in attacco. Del Duca apre il quarto con 6 punti consecutivi, portando i suoi sul -7 (30-23). Cimminella e De Martino si iscrivono a referto ed in un amen riportano gli ospiti sulla doppia cifra di svantaggio (34-23). Le squadre, come già detto, non riescono a segnare e neanche il time-out chiamato da coach Massaro sortisce gli effetti sperati; la Primelab non carbura e non riesce ad allungare su Del Duca e compagni. La tripla finale di Cimminella manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato di 38-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la compagine di casa riesce a gestire, non senza errori, il vantaggio acquisito. Lo scarto si tiene sempre attorno alla doppia cifra, con Mugnano che trova il canestro prevalentemente grazie ad un Del Duca in stato di grazia. Bellizzi, dall’altro lato, continua a sfruttare l’esperienza dei suoi uomini più esperti, con Carrichiello, Forino e Di Napoli che traghettano i padroni di casa sul 55-42 al suono dell’ultima sirena.

Nell’ultima frazione la formazione cara a patron Campitiello si limita a gestire il vantaggio accumulato nei 30’ minuti precedenti; Mugnano accenna una reazione grazie alla coppia formata da Pascarelli ed Angelino, ma la Primelab è abile a non disunirsi ed a portare la vittoria a casa. La sirena finale sancisce la vittoria dei padroni di casa, con il risultato di 76-66.

I tabellini:

Primelab Angri Pallacanestro: Cimminella 10, Tramonti, Carrichiello 10, Melillo 11, De Martino 7, Luongo 10, Balestrieri 4, Vecchione ne, Ventura, Forino 8, Di Napoli 16, Dimitriu. Coach Massaro

Mugnano Basket: Del Duca 27, Cotena 2, Pascarelli 6, Angelino 14, Civita 4, Vaccaro, De Gregorio 7, Sarnataro 4, D’ Angelo ne, Barone 2. Coach Olivo.

 

Christian Montella.

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.