L’ Angri Pallacanestro si presenta alla città. Parole chiave: giovani e inclusione

Giovani e inclusione. Due punti cardine su cui si fonda il futuro dell’Angri Pallacanestro. Ieri sera, all’interno della “Casa del Cittadino” in piazza Doria, si è tenuta la presentazione delle squadre senior, che rappresenteranno i Condor nel centro-sud Italia. Ma sono stati anche svelati i progetti e i vari gruppi del minibasket e del settore giovanile. Particolare attenzione al Baskin, al quale la società pone assoluto rilievo.

I SALUTI INIZIALI. La serata è cominciata con i saluti istituzionali da parte di Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri, del suo vice Antonio Mainardi e di Salvatore Mercurio, assessore allo sport. Poi è stato il turno del presidente Alfonso Campitiello, presente alla serata assieme agli altri soci. “La nostra è un’associazione che accoglie ormai più di 300 famiglie. Nel corso di una settimana il PalaGalvani viene varcato da oltre 1500 persone. Siamo ormai una società consolidata sul territorio. Alle istituzioni chiediamo di tenderci una mano, perché assieme possiamo arrivare veramente lontano. Sono sicuro che le squadre costruite in estate sapranno tenere alto il nome della nostra città. Ho detto loro che non è facile indossare la maglia di Angri, ma sono convinto che sapremo ancora sorprendere”.

ANGRI PREMIER CLASS. Già nella passata stagione l’idea era cominciata con l’Angri “Back to School”. Si proseguirà quest’anno con la “Premier Class”. Un torneo, che vedrà coinvolti tutti gli istituti primari e secondari del territorio in un torneo. “Vogliamo infondere nei ragazzi la nostra passione per il basket – ha affermato il socio e responsabile Claudio Papa- Il nostro obiettivo è proprio quello di avvicinare i ragazzi allo sport. Da sempre ci battiamo sul sociale e siamo convinti che questa sia la strada giusta”.

MINIBASKET E SETTORE GIOVANILE. E’ stato poi il turno della presentazione dei gruppi minibasket e del settore giovanile, con la presenza dei responsabili Angela Lanzione e Donato Scognamiglio. Proprio quest’ultimo ha affermato. “Sono contento di far parte di un settore giovanile, che negli anni ha saputo raggiungere risultati importanti. Anche il settore femminile sta avendo un’ottima crescita e ne siamo contenti. Saremo sempre vicino ai ragazzi e ringraziamo le famiglie per aver fiducia in noi. Non tuti diventeranno grandi giocatori, ma saranno di sicuro grandi uomini”.

ANGRI BASKIN. Particolarmente toccante è stato il discorso di Piervincenzo Costabile, che sarà il coach dell’Angri Baskin. La vera novità fortemente voluta da tutta la società. Il tecnico ha parlato di inclusione e di tanto altro. “Il Baskin è uno sport per tutti. Anche per i disabili, che sono una vera e propria risorsa. Appassionatevi tutti a questo bellissimo sport”.

LE PRIME SQUADRE. E’ stato, infine, il momento della presentazione dei giocatori e degli staff delle prime squadre, che parteciperanno ai campionati di B Interregionale e B Femminile. Agli interventi dei rispettivi tecnici Francesco Chiavazzo e Michele Morra, hanno fatto seguito quelli dei capitani Mattia Bonanni e Valeria Manna. Un momento importante è stato anche rappresentato dalle affermazioni di vicinanza degli sponsor Iks e Contra, che hanno dimostrato attivamente la loro vicinanza al progetto Angri Pallacanestro.

I SALUTI FINALI. Il pubblico presente alla “Casa del Cittadino” ha così applaudito a una serata che il mondo Angri Pallacanestro difficilmente dimenticherà.

Minimum 4 characters