GRAN GALA’ ANGRI PALLACANESTRO: SERATA DI STORIA E FUTURO. CAMPITIELLO: “PRONTO PROGETTO PER PALASPORT”

Una serata memorabile. Lo scorso venerdì 26 maggio si è tenuto, al Castello Doria, il “Gran Galà dell’Angri Pallacanestro”. La prima edizione di un evento che si ripeterà nel corso degli anni. Presente la società guidata dal presidente Alfonso Campitiello, con al seguito i soci Giulia Verdoliva, Alessandro Bassano, Gennaro Ferraioli, Tony Benincasa e Claudio Papa. A fare gli onori di casa, per l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli, il suo vice e grande tifoso del basket grigiorosso Antonio Mainardi. Assieme a lui hanno preso parte altri membri dell’esecutivo come Giusy D’Antuono, assessore allo Sport, Maria D’Aniello, assessore alle Politiche Sociali, Maria Immacolata D’Aniello, assessore al Patrimonio, e i consiglieri comunali Christian Montella, Giuseppe Del Sorbo, Carmelo Fattoruso e Catello Palumbo. Infine, a chiudere il quadro istituzionale, il Comitato Regionale Fip composto dal presidente Antonio Caliendo, dal presidente Cia Nicola Beneduce, dal presidente dell’Ufficio Gare Severino Cavallaro, dal responsabile Ufficio Designazioni Carmine Marano e dalle consigliere Simona Sica e Mena Fusco.

Parte attiva della serata sono stati i vari elementi dello staff dell’Angri Pallacanestro. Tutti sono stati coinvolti, a partire dagli allenatori passando poi per membri minibasket, dirigenti accompagnatori, preparatori atletici fisioterapisti, medici, fotografi, squadra comunicazione fino a custodi e magazzinieri. A metà della serata è stato poi trasmesso il tanto atteso video della notte del 6 maggio, che ha sancito la promozione in B Interregionale dei grigiorossi. Le immagini montate da Nicola Surace hanno commosso tutto il pubblico presente al Castello Doria.

Successivamente è stato il momento di premiare i main sponsor, che hanno ricevuto in omaggio un’opera del maestro Ernesto Terlizzi. “Sono stato fin da subito contento di poter produrre un’opera da dedicare all’Angri Pallacanestro – ha affermato l’artista- Dopo la delusione della passata stagione c’era un po’ di amarezza. Poi quando ho visto che la squadra stava andando bene ed era vicina a vincere non ho potuto fare a meno di partecipare”.

Dopo la consegna delle targhe anche ai partner, che hanno accompagnato la società angrese nel corso di questi anni, lo sponsor Contra ha donato una targa celebrativa ai capitani Andrea Iannicelli e Giusy Sicignano, per aver centrato rispettivamente la promozione in B Interregionale e la salvezza con la B Femminile.

Serata di emozioni e di tanti regali, infine, per il presidente Alfonso Campitiello. Dopo aver omaggiato i suoi soci, il massimo esponente del club ha fatto un resoconto della crescita del club fino a parlare degli obiettivi futuri. “Siamo partiti dal campionato Promozione nel 2007, nel quale non vincemmo nemmeno una partita. Pian piano siamo arrivati a scalare i campionati, perdendo purtroppo qualche finale. Finalmente siamo riusciti a salire in B, mettendo da parte l’amarezza della passata stagione. Voglio in primis ringraziare i miei amici soci, che da sempre ci sono stati vicino. Un pensiero particolare alla mia famiglia e in particolar modo a mio padre, che è stato il primo a sovvenzionare il progetto Angri Pallacanestro. In futuro ci faremo trovare pronti per allestire una squadra di tutto rispetto per la B Interregionale e un’altra che possa raggiungere i playoff in B Femminile. Faremo dei passi in avanti e speriamo che gli sponsor e l’amministrazione in particolare ci stiano vicino. Il nostro pubblico merita alti palcoscenici, come dimostrato anche nella partita della promozione con Benevento. Meritiamo una casa migliore e per tale motivo annuncio che abbiamo già pronto un progetto per la costruzione di un nuovo palazzetto”.

Infine un pensiero particolare. “Da sempre il Condor è il simbolo della nostra società, perché è un animale che non muore mai. Voglio così dedicare questo grande risultato a una persona a me tanto cara che non c’è più, ma che sarà sempre nel mio cuore”.

Al termine tutti i presenti all’evento privato hanno potuto deliziarsi con il buffet e un po’ di musica dal vivo, con alle spalle la cornice spettacolare di Castello Doria.