I condor continuano a volare. Presto l’annuncio di due colpi di mercato per la Montoro Angri Pallacanestro

Il campionato Serie C Silver campano è ufficialmente al giro di boa…anzi, no. In effetti pende ancora il giudizio su una gara del girone di andata, la gara che ha segnato, in qualche modo, la svolta per un intero campionato non solo a livello regionale.
La Montoro Angri Pallacanestro sin dall’inizio della stagione, ha messo in chiaro i propri obiettivi: voler affrontare un campionato di vertice. Il livello del roster messo sul parquet imponeva infatti a coach Iovino un campionato di primissimo livello. La squadra non ha deluso le attese ed ha chiuso il girone di andata in vetta, seppur condivisa con altre.

Senza dubbio il girone di ritorno sarà profondamente diverso, fosse solo per le assenze, talune pesanti come macigni, che ogni team dovrà opportunamente compensare.
Focalizziamo l’attenzione in casa Montoro Angri Pallacanestro.
A partire dalla terza gara di campionato, ovvero dopo il big match contro la Sarno di stampo Renzullo, coach Iovino ha dovuto fare a meno di capitan Forino, ad oggi ancora fermo ai box. Successivamente anche Annunziata si è fermato per un problema al ginocchio, ora in fase di recupero. Nell’ultimo scorcio del girone di andata si fermano anche Di Napoli e quindi Di Capua, senza considerare che, nel mentre, diverse e frequenti defezioni, non hanno praticamente mai consentito di svolgere degli allenamenti al completo. Dulcis in fundo il forzato rimpatrio degli americani, Robinson e Hankerson Jr., che durante le gare hanno mostrato di appartenere a categorie decisamente superiori e che, non ultimo, hanno manifestato un attaccamento alla maglia ben oltre ogni immaginazione.
Insomma, tra infermeria super affollata e burocrazia, la Montoro Angri Pallacanestro ha concluso il girone di andata e le due gare di coppa Campania mandando in campo gli under ed i pochissimi over in salute. La società presieduta da patron Campitiello si ritrova, dunque, a dover far quadrato e rimediare in tempi brevi: recuperando gli infortunati e puntellando il roster in quei ruoli venuti a mancare.
A termine dell’ultima gara del girone di andata, persa in casa contro San Nicola Cedri, il presidente Campitiello ha rassicurato tutto il movimento, la tifoseria e gli appassionati che la società ha subito iniziato a muoversi attivamente sul mercato, per colmare il gap cui, per un motivo o per un altro, si è trovata di fronte.

Del resto anche altre società stanno “correndo ai ripari”. Il rischio, in situazioni in cui tutti corrono, è di poter fare scelte sbagliate o dannose per gli equilibri di spogliatoio e non solo. Per cui, chiaro l’obiettivo di centrare i play-off, la Montoro Angri Pallacanestro sta lavorando alacremente al fine di garantire un roster adeguato agli obiettivi ed in linea con le aspettative del pubblico.

“ Molto presto annunceremo due colpi di mercato che risolleveranno l’ambiente. Tuttavia chiediamo ai nostri tifosi e alla gente che si è avvicinata a questo magnifico sport e che ci segue con tanto calore, di non demordere e continuare a credere nei nostri colori ed a seguirci. E’ nei momenti di difficoltà che il gruppo deve compattarsi. I tifosi in questo momento sono chiamati a mostrare un attaccamento ancora maggiore, se possibile, alla squadra per aiutare i nostri ragazzi a superare l’ostacolo. La società farà la sua parte.”

Questa l’accorata riflessione del presidente Campitiello. Nel frattempo Amedeo De Martino, classe ’97 e Antonio D’Apice classe ’99 sono andati a rinfoltire la sezione under.

ufficio stampa Montoro Angri Pallacanestro