Angri – San Nicola Cedri…il punto di coach Massaro

massimo massaroLa partita contro Cedri non è stata per niente facile come previsto, in quanto gli esperti Capuano, Tomasiello, D’Orta, Porfido, uniti ai giovani Mastropietro e Donaddio ci hanno dato filo da torcere. Non è stata da parte nostra una partita in cui abbiamo mostrato continuità, ma nei momenti di intensità in difesa e contropiede (era questo il piano gara contro i più esperti ospiti) abbiamo sempre allungato sensibilmente nel punteggio. Varie volte un +18 e il +19 di inizio terzo quarto sono stati ricuciti in breve tempo a causa della nostra poca lucidità (leggi fretta) e dal killer instinct dei viaggianti. Metteteci anche l’infortunio all’occhio di Luongo e i falli di Cannavale per tenere in vita oltremodo il San Nicola. Alla fine però credo che abbiamo meritato la vittoria con un gioco a tratti soddisfacente e a tratti da correggere. Buone prove di Kinney e anche di Attianese che speriamo trovi una continuità in allenamento. In ogni caso tutti anche stavolta hanno portato il loro mattoncino; da Greco che ha subito molti falli a Balestrieri che nella confusione è riuscito ad essere a volte positivo, da Luongo che deve essere maggiormente per i compagni un terminale a Cannavale positivo nonostante un infortunio all’inguine, da Albanese a Dimitriou che hanno giocato non molto ma dando un contributo in sicurezza e difesa. Il tutto sempre sospinti da un pubblico sempre più caldo affettuoso e numeroso.

 Insomma archiviata questa partita, si passa a preparare la trasferta di Cercola (si gioca Domenica alle 20.15), gara che sancirà (soprattutto in casa di vittoria nostra) la squadra che fin qui ha sorpreso di più, e che a tutti gli effetti sarà in vantaggio nel ruolo di outsider accanto alle quattro regine (ci metto anche Felix per roster a disposizione).

Cercola è una squadra innanzitutto ben allenata ed organizzata dal mio amico Enzo Patrizio, che può schierare giocatori che per la categoria sono tutti buonissimi, nonchè altamente compatibili fra loro. Vedremo quindi l’energico Mattia Errico accanto agli esterni Smorra, tiratore di talento, Iodice e Salvatore e il terzetto di lunghi Auriemma, Cavallaro e Suriano, accompagnati dai vari giovani, prodotti del vivaio cercolese. Insomma sarà senz’altro una bella sfida da due squadre che ben si stanno comportando. L’invito è per tutti gli appassionati angresi ad incitare i nostri colori

Massimo Massaro