Angri – Pozzuoli vale il primo posto solitario

14706966_10157962453870179_3075168067246665576_o

Dopo la vittoria a tavolino dello scorso 30 Novembre contro la Felix Napoli, i grigiorossi hanno avuto una settimana di intensi allenamenti, ma lo sguardo di tutti è già rivolto al big match di domenica che andrà di scena al Palagalvani dove arriverà la Virtus Pozzuoli Basket. Il vincitore di questo match si assicurerà il primo posto solitario. Oggi con noi abbiamo uno dei pilastri fondamentali della Montoro Angri Pallacanestro, il nostro dirigente sportivo, Tony Benincasa:

  1. Come prima intervista dell’anno, in qualità di dirigente sportivo, come valuti il lavoro svolto dalla squadra fino ad ora?

“Siamo pienamente soddisfatti perché lo staff tecnico e tutti giocatori stanno lavorando con grande impegno nonostante i continui infortuni che li stanno colpendo; basti pensare che è più di un mese che la squadra non riesce mai ad allenarsi al completo. Quindi essere primi vuol dire che il roster costruito è di primissimo valore.”

2) Domenica ci sarà il big match casalingo contro Pozzuoli, che ieri sera ha battuto Battipaglia. Quali sono le tue impressioni riguardo a questo match?

“Domenica ci aspetta una partita complicata perché Pozzuoli è una squadra costruita per vincere il campionato. Fortissima sia nel reparto esterni che in quello degli interni. I due americani poi sono giocatori che, statistiche alla mano, rientrano tra i migliori dieci dell’intero campionato. Vincere significherebbe moltissimo perché ci proietterebbe al primo posto solitario.”

15068430_10158129336370179_8450343749667882276_o

Inoltre c’è coach Iovino, che domenica sarà di nuovo in panchina a guidare i ragazzi  durante questo importantissimo match:

“Domenica arriverà Pozzuoli con la quale coabitiamo in prima posizione, forse è banale dire che per noi sarà un match fondamentale, anche perché una vittoria potrebbe significare il primo posto solitario essendo l’unica squadra ad aver subito una sola sconfitta. Di fronte abbiamo una squadra che negli ultimi anni è sempre andata vicina al salto di categoria e, proprio nella scorsa stagione ha perso la finale per l’accesso alla Serie B raggiungendo così, una maturità mentale ma  soprattutto di organico per ambire, anche quest’anno, al salto di categoria. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e al nostro pubblico che ad oggi ha già riempito il palazzetto, raggiungendo il sold out; quindi significa che c’è un grandissimo entusiasmo per questa partita. Dal canto nostro dobbiamo mettere in campo lo stesso entusiasmo che la gente ha nei confronti della squadra, è ovvio che di fronte abbiamo una squadra che può contare su due americani di notevole fattura, stiamo parlando di Barrington Stevens, dalle grandi qualità di ball-handling e costruzione di gioco e di  Nick Harney sicuramente più finalizzatore. Oltre ai due americani, possono contare su Orsini, Orefice, Errico, Loncarevic e Longobardi che oramai rappresentano un’ossatura storica, di grande affidabilità e fiducia, che gli garantisce un qualcosa di già allentano ma soprattutto conosciuto che già risponde alle idee del loro allenatore, anche lui è lì da anni. Quindi dovremo essere sicuramente bravi a non far prendere fiducia ad un gruppo che sa bene cosa deve fare, in settimana la stiamo preparando bene e cerchiamo di arrivare pronti a questa partita ma soprattutto consci dell’importanza della stessa. Sappiamo che l’unica cosa che conta è vincere, non ci interessa né di quanto e ne come lo faremo, contano solo i due punti.”

di Biagio Casaburi