Prosegue a vele spiegate la stagione delle formazioni delle giovanili dell’Angri Polaris Junior Academy. E’ il tempo di primi bilanci delle formazioni under 14-15 e 17 guidate da coach Giuseppe Tortora. Dopo la bella esperienza al torneo di Viareggio, anche in Campania i Condor si stanno facendo valere al meglio delle loro possibilità.
UNDER 14. Il gruppo formato da atleti nati nel 2009 e nel 2010, viene dalla pausa imposta dalla pandemia Covid. I ragazzi hanno perso un po’ la parte tecnica a causa dello stop, però da settembre si sono impegnati dopo aver ricominciato dalle basi della pallacanestro. Sono sempre molto agguerriti e hanno concluso al secondo posto la prima fase.
UNDER 15. Tanti talenti dalle belle speranze, invece, per quanto riguarda la formazione Under 15, formataa giocatori nati tra il 2008 e il 2009. Alcuni ragazzi si stanno già fronteggiando contro avversari più grandi e nella loro categoria fanno la differenza. Nella prima fase è stata persa solo una partita di 5 a Salerno, anche se al ritorno è stata ribaltata la differenza canestri con una vittoria di 16. Ci si avvia con grande fiducia alla Fase Oro. “Mi aspetto tanto da questi ragazzi e se si lavora uniti come lo si è fatto nella prima fase può arrivare anche alle finali regionali. Hanno svolto dei passi da gigante a livello fisico e tecnico e devono proseguire in tale direzione”. Ha affermato coach Tortora.
UNDER 17. Una squadra che è una grande scommessa per il futuro. Nel roster, che sta disputando la categoria Silver, ci sono infatti 3 giocatori nati tra il 2006 e il 2007. Poi è integrato da vari 2008. La prima parte della stagione è terminata con i grigiorossi al terzo posto, con sole cinque sconfitte. Ottimi risultati e grandi passi in avanti anche se sulla strada sono state incontrate avversarie di valore come Sorrento, Vico Equense, Boscoreale e Art. Borreli. Al momento, con l’avvio della seconda fase, ci sono grosse speranze che la squadra possa qualificarsi al turno successivo come migliore terza.
“Sono fiero dei passi in avanti che hanno svolto- ha proseguito coach Tortora- Stiamo andando avanti, anche perché vanno in competizione contro ragazzi più grandi. E’ un gruppo unito, che lavora ogni volta in maniera compatta”.
Poi ha concluso. “Come coach sono soddisfatto di questi tre gruppi che si allenano e hanno voglia di lavorare senza stancarsi mai. Non possono, che essere felice per l’amore che hanno per questo sport”.