Un weekend a tinte grige e rosse al PalaGalvani. Saranno serate intense per l’Angri Pallacanestro, impegnata tra le mura amiche con la femminile e la maschile.
Si comincia domani, alle ore 19,30, con le ragazze di coach Michele Morra, che dovranno vedersela contro la capolista imbattuta Basilia Potenza. Dopo il rinvio della gara con Napoli al prossimo mercoledì, capitan Sapienza e compagne hanno avuto tempo per riordinare le idee e recuperare le acciaccate. Contro le lucane, guidate da coach Aldo Notar Francesco, servirà una super prestazione. In campo l’eterna Micovic, forma un terzetto niente male con Coelloperez e Mendy. Senza dimenticare D’Avanzo e Armenti.
Si prosegue domenica, con palla a due alle ore 18, con la truppa di coach Francesco Chiavazzo, che dovrà sfidare Svincolati Milazzo. Servirà un’altra grande prova ai Condor, per cercare di confermarsi nelle zone nobili della classifica. Importante è stato il successo avvenuto con Piazza Armerina, ora servirà continuità contro un avversario, che ha non ha dato scampo a Marigliano. I siciliani di coach Flavio Priulla distano una vittoria di distanza da Angri. Tante le bocche da fuoco dal quale difendersi come i vari Scredi, RImsa, Quarta e Lalic.
“Faccio un appello a tutti gli appassionati di pallacanestro di Angri – ha affermato il presidente Alfonso Campitiello- affinché riempiano il PalaGalvani sia nella sfida della B Femminile di domani, contro Potenza, che in quella di domenica, della B Interregionale, contro Svincolati Milazzo. Abbiamo dei cicli molto importanti e determinanti per il continuo del campionato. Stiamo svolgendo due ottime stagioni. Le ragazze stanno avendo un cammino positivo, malgrado qualche infortunata di troppo. Siamo fiduciosi nel lavoro di allenatore e squadra. Per quanto riguarda i ragazzi, affronteremo altre tre partite in casa, con in mezzo il derby di mercoledì prossimo sul campo di Antoniana. Sono sfide complicate, ma alla nostra portata. Non siamo più la cenerentola del girone, ma una realtà. Grazie a questa società, che con tanta lungimiranza ha messo assieme giocatori, anche sconosciuti. e che si stanno facendo valere, proprio come accaduto nello scorso campionato. Ma anche allo staff, che ha preparato le gare in maniera egregia. E portando a emergere il meglio di ogni elemento del roster. Un grande pregio per coach Francesco Chiavazzo e i suoi collaboratori. Sono sicuro, che l’unione tra tutte le componenti sia l’arma migliore dell’Angri Pallacanestro. Siamo una realtà importante, che si affaccia al panorama nazionale con entrambe le sue squadre senior. Senza dimenticare un grande movimento giovanile, che conta più di 300 iscritti. L’aiuto dei tifosi sarà cruciale. Vogliamo un PalaGalvani pieno, che sarà il nostro sesto uomo sul parquet. Come in passato, anche nel presente e nel futuro”.