Angri pallacanestro perde la sua imbattibilità casalinga contro Cilento Basket

La serata di sabato ha innanzitutto vissuto un aspetto sociale importante, quello di veicolare il messaggio dell’associazione “Tutti insieme per Giuseppe” per la raccolta fondi destinata alla ricerca sulla gangliosidosi GM1. Commovente il video del piccolo Giuseppe affetto da questa rarissima malattia.

Dal punto di vista sportivo, è stata necessaria la forte compagine cilentana, prima incontrastata nel girone unico della serie C silver, a violare il PalaGalvani dopo oltre un anno. Tanto durava la nostra imbattibilità casalinga! Eppure siamo stati lì per tutta la gara, in un continuo tira e molla passando da -16 a -2 e non concretizzando il possesso a 4″ dal termine sul -3. Grande gara dei nostri ragazzi che hanno messo tutto in campo. Peccato per il risultato che era, stando a ciò che si è visto in campo, alla nostra portata. Questo ci lascia ben sperare per il futuro. L’indicazione avuta dalla gara contro il Cilento Basket, dell’amico presidente Ciro Ruggiero, è che siamo sulla buona strada…la rotta è tracciata!

Oltre il risultato, sabato Angri ha vissuto una serata di sport e solidarietà di livello altissimo. Le due società sportive, i tecnici, gli atleti e non ultimi i tifosi,  hanno dato vita ad uno spettacolo che racchiude il senso di questo meraviglioso sport: agonismo, rispetto, fair play, amicizia…solidarietà. Noi come società ringraziamo i nostri amici cilentani, in primis il presidente Ruggiero, per i valori sportivi e umani messi in campo sabato scorso.

la dirigenza

Angri Pallacanestro