Non riesce il colpo grosso all’Angri Pallacanestro. Gli uomini di coach Costagliola perdono 103-86 sul parquet della Diesel Tecnica Sala Consilina e terminano al secondo posto la regular season. Un match da playoff e con valori da categoria superiore, quello del PalaZingaro. I grigiorossi, per l’occasione, recuperano il leader Markovic. Ma sono privi, per un lutto familiare, del prezioso lungo Iannicelli e in corso d’opera anche di Izzo, per un colpo alla mascella e di capitan Chiavazzo, per un doppio antisportivo.
Angri lotta alla pari fino alla fine del terzo periodo, poi cala alla distanza nell’ultima frazione. Non sono bastati i 28 punti messi a segno da Daunys, seguito da Markovic con 24.
Questo il commento al termine della gara di coach Massimo Costagliola. “Siamo tutti vicino ad Andrea (Iannicelli ndr), ci tenevamo tanto a vincere per lui ed il suo papà. Dispiace non esserci riusciti. Adesso avremo sicuramente un tifoso in più dall’alto a spingerci.
Eravamo consapevoli della difficoltà della gara, cosi come della nostra condizione non ottimale. Abbiamo disputato una buona gara per tre quarti spegnendo ogni tentativo di loro fuga. Sul finire di terzo eravamo riusciti a spostare l’inerzia emotiva a nostro favore, ma sul +6 in attacco siamo stati troppo superficiali ed in difesa poco cattivi. L’infortunio di Izzo e l’uscita per doppio antisportivo di Chiavazzo ad inizio ultimo quarto ci hanno privato di altre due rotazioni sugli esterni, provocando nei sei minuti finali un calo fisico e mentale evidente.
Complimenti a Sala per aver raggiunto il primo posto in una stagione regolare quanto mai equilibrata e combattuta. Noi siamo soddisfatti di aver raggiunto la seconda piazza, un risultato insperato considerata la partenza ad handicap nelle prime giornate (3 vinte e 4 perse) e le difficoltà dovute alle assenze nell’ultimo periodo. Abbiamo 15 giorni di tempo per ritrovare brillantezza, riassestare equilibri e lanciarci verso una post season in cui vogliamo esser sicuramente protagonisti”.
La serie contro Pallacanestro Salerno comincerà nel weekend tra il 7 e l’8 maggio con Angri che avrà il fattore campo a proprio favore in una serie al meglio delle tre partite.
Diesel Tecnica Sala Consilina-Angri Pallacanestro 103-86
Diesel Tecnica Sala Consilina: Gangale 3, De La Cruz 18, Merlo 25, Misolic 10, Morciano 20, Mbaye 4, Garcia 20, Gaeta, Castellitto, Altavilla, Campaiola, Mezzacapo, Grottola. All. Paternoster
Angri Pallacanestro: Chirico 5, Izzo 1, Ruggiero n.e., De Martino 11, Terzi, Cascone 3, Cirillo, Markovic 24, Di Domenico, Chiavazzo 10, Daunys 28, Forino 3. All. Costagliola
Arbitri: Leggiero e Procida
Parziali: 27-24, 51-49, 74-74