ANGRI FEMMINILE, ULTIMA TRASFERTA DELLA PRIMA FASE CONTRO SANT’ANTIMO. COACH IANNONE: “CONFERMIAMO DI ESSERE IN CRESCITA”

L’Angri Femminile affronta l’ultima trasferta della prima fase. Domenica, eccezionalmente al palasport di Casalnuovo, le grigiorosse andranno a sfidare la Immensive Sant’Antimo. Un vero e proprio tour de force per capitan Sicignano e compagne, che avranno dinanzi un avversario davvero tosto. Non ci sarà Manna, reduce da un infortunio nel finale di gara contro New Basket Agropoli Paestum. Così le ragazze di coach Francesco Iannone dovranno fare di necessità virtù e sopperire all’assenza della miglior realizzatrice della squadra con impegno e unione. Proprio il tecnico ha presentato la partita di domenica, che comincerà alle ore 18.

“L’ultima sapevamo essere una gara difficile, perché New Basket Agropoli Paestum è la compagine che più ci mette in difficoltà come caratteristiche tecniche e fisiche. Abbiamo subito solo nove falli e sono convinto, che con qualche fischio in più l’esito poteva essere diverso. Il risultato finale è bugiardo rispetto alla prestazione che abbiano sciorinato. Siamo comunque in crescita, anche rispetto al successo di Catanzaro. Siamo stati condizionati non solo dal metro arbitrale e anche dall’infortunio di Manna, alla quale faccio i miei auguri nella speranza che si riprenda presto. Domenica sul neutro di Casalnuovo disputeremo il terzo match in una settimana. Siamo sotto stress fisico e stiamo cercando di equilibrare gli allenamenti, abbinandoli a sedute di scarico. Contro Sant’Antimo sarà complicata, perché comunque affrontiamo la quarta in classifica. Una compagine che può metterci meno in difficoltà rispetto all’ultima, ma che ha giocatrici d’esperienza come Scibelli e Tsiubyk che andranno tenute d’occhio. Noi proveremo a bissare la prova dell’andata, dove perdemmo solo di nove punti. E cercheremo di andare sulle ali dell’entusiasmo rispetto agli upgrade delle ultime uscite. Il nostro scopo sarà quello di rimanere in partita per tutti e 40’, provando a non far prendere vantaggi enormi alle locali dal punto di vista del punteggio. Ci stiamo preparando bene e sono fiducioso. Non vediamo l’ora di scendere in campo e sudare la maglia”.