ANGRI FEMMINILE OSPITA FASANO AL PALAGALVANI. IANNONE. “C’E’ VOGLIA DI DIMENTICARE GLI ULTIMI DUE KO”

L’Angri Femminile torna al PalaGalvani per ospitare il Basket Fasano. Le ragazze di coach Francesco Iannone vengono da due sconfitte consecutive, patite contro Nasce un Sorriso Salerno e Basilia Potenza. Ora ci sarà la possibilità provare a invertire la rotta questa domenica, con palla a due alle ore 18,30. A presentare l’incontro è proprio il tecnico grigiorosso, che ha provato a spronare le sue ragazze.

“Veniamo da due partite giocate a ritmi altissimi. Sono state gare dispendiose sia a livello fisico che emotivo. A Potenza ha contato tanto la lucidità sui 40 minuti. Ne è testimonianza il punteggio parziale del terzo quarto che ci ha viste attaccate alla squadra di casa. Nel complesso sono felice per entrambe le prestazioni offerte, per la qualità del gioco espresso e per l’agonismo messo in campo contro due delle 5 squadre del girone che ad oggi reputo più pronte di noi.

Nella seduta video di martedì ho calcato e sottolineato quanto di buono fatto in questi due partite perché dobbiamo prendere sempre più consapevolezza del percorso di crescita che stiamo affrontando e dei miglioramenti che stiamo facendo.

Contro Fasano sarà una partita difficile per vari aspetti. La squadra pugliese ha forti individualità: penso, tra tutte, alle varie Tagliamento e Porcu, giocatrici di ottimo livello fisico e tecnico

Ci muoverà certamente la voglia di riprendere a vincere e la rabbia per due partite perse si contro squadre attrezzate per il salto di categoria, ma giocate per larghi tratti alla pari.

Le mie ragazze non mollano mai e se c’è qualcosa in particolare che oggi noi tutti desideriamo, è quella di tornare alla vittoria e metteremo il massimo impegno per far sì che ciò accada”.