Angri Femminile, grande basket alla Galvani: arriva la A1 di Battipaglia

Una domenica di grande fascino al PalaGalvani. L’Angri Femminile disputerà, domani alle ore 18, uno scrimmage contro un’avversaria di alto livello come la Omeps Battipaglia. La formazione cara al patron Giancarlo Rossini, parteciperà al prossimo campionato di A1, con esordio il 4 ottobre nell’Open Day che si svolgerà al PalaLeonessa di Brescia contro l’Umana Reyer Venezia. Le ragazze di coach Michele Morra hanno già disputato altri due test contro Basket Femminile Stabia e Nwb Napoli, mostrando già indicazioni interessanti. Si avrà la possibilità di vedere la crescita del gruppo, seppur con un avversario di una caratura decisamente differente rispetto ai prossimi.

La squadra guidata da coach Cristian Braidotti ha come capitano l’esperta Potolicchio. In campo ci sarà Cupido in cabina di regia, con le straniere Fokke, Shoup-Hill, Peoples e Valcheva ad alzare il livello. Fari puntati su Baldassarre, già nel giro della Nazionale, che ha appena vinto il premio di miglior Giovane dell’ultimo massimo campionato italiano. A completare il roster le tante ragazze del florido settore giovanile battipagliese.

Queste le parole del presidente Alfonso Campitiello alla vigilia. “Per noi è motivo di orgoglio e di vanto ospitare una società come Battipaglia sul parquet del PalaGalvani. E’ l’amichevole più importante della storia della nostra squadra femminile. E ciò conferma quanto teniamo a tale progetto e a quanto vogliamo portarlo in alto. L’appuntamento rafforza il sodalizio tra la nostra società e quella del patron Giancarlo Rossini, mio grande amico, prima di tutto, e uomo che ha di sicuro scritto la storia della pallacanestro femminile nel sud Italia nell’ultimo ventennio. Non posso che ringraziarlo per aver accettato il mio invito. Presentiamo le due squadre nel migliore dei modi, rinnovando un’amicizia che ci lega e che è pronta a collaborare negli anni, puntando a far crescere il movimento femminile nell’area salernitana”.

Minimum 4 characters