ANGRI FEMMINILE CEDE ALLA DISTANZA ALLA NEW BASKET AGROPOLI PAESTUM

Nulla da fare per l’Angri Femminile, che cede il passo alla New Basket Agropoli Paestum al PalaGalvani. Le cilentane fanno valere un maggiore tasso tecnico e fisico e nella quarta frazione scappano e conquistano i due punti. Da annotare, tra le fila grigiorosse, un infortunio accorso a Manna proprio nei minuti finali dell’incontro.

Inizio incoraggiante da parte delle padrone di casa, che però devono fare i conti con la precisione al tiro dalla distanza delle cilentane e alla fisicità di Zanetti (4-8). La pressione ospite fa perdere molti palloni all’Angri che scivola sul -8 (4-12). Una timida reazione arriva da Sapienza e Capriati che accorciano le distanze (9-12). Una tripla allo scadere di Lombardi fa terminare il primo periodo sull’11-17. La pressione difensiva delle viaggianti è asfissiante, con le grigiorosse che stentano a trovare tiri facili. Così le cilentane provano a scappare sul’ 13-26. La solita Sapienza e Iuliano tentano di tenere le locali aggrappate alla partita (21-28). Ed è con questo punteggio che si rientra negli spogliatoi.

Al rientro la tripla di Seka, cancella i liberi di Sapienza (23-31). Con un po’ di impegno in difesa Angri prova a non far scappare via le avversarie. Sono Manna e Jones a siglare il 30-35. Anche stavolta, però, le cilentane mantengono una certa distanza e vanno sul + 9 (31-40) all’ultimo riposo. Nella quarta frazione una bomba con fallo di Castelli rende vani i canestri in precedenza di Jones e Sapienza (35-48). New Basket Agropoli Paestum accelera (36-52), mentre Angri perde anche per infortunio Manna. A causa di questo avvenimento il gioco è interrotto per diversi minuti. La partita riprende, ma ormai i buoi sono già scappati dalla stalla con le ospiti, che violano il PalaGalvani.

Angri Femminile-New Basket Agropoli Paestum 43-64

Angri Femminile: Iuliano 5, Sicignano 3, Catalani, Manna 5, Stigliano n.e., Jones 9, Sapienza 15, Nastro, Cesarano, Falino 2, Capriati 4. All. Iannone

New Basket Agropoli Paestum: Lombardi 9, Seka 7, Castelli 8, Ferrara, Catarozzo 4, Zanetti 11, B. Chiovato 2, Chiapperino n.e., F. Chiovato 18, Cavallo, Mastursi 2, Milani 3. All. Di Pace

Arbitri: Venga e Cusano

Parziali: 11-17, 21-28, 31-40