ANGRI, E’ TEMPO DI BILANCI DOPO IL SOGNO B SFUMATO. COSTAGLIOLA: “SVOLTO UN PERCORSO CLAMOROSO”

Dopo la sconfitta di gara 5 contro Sala Consilina, è tempo di riflessioni in casa Angri Pallacanestro. La promozione in B è stata solo sfiorata, ma la sconfitta del PalaZingaro non può far certo dimenticare la crescita della compagine grigiorossa. L’inizio a handicap è stato superato con grande maturità dai Condor, che per un soffio non hanno sfiorato il primo posto in regular season. Poi i successi contro Pallacanestro Salerno e JuveCaserta Academy che hanno riacceso in via definitiva l’entusiasmo del PalaGalvani dopo due anni resi difficili dall’avvento della pandemia Covid.

Questo il commento del tecnico Massimo Costagliola. “Complimenti a Sala Consilina per la vittoria giunta al termine di una lunga ed appassionante “guerra” sportiva. Onore a società, allenatore, squadra e tifosi per essersi dimostrati avversari corretti e degni attori di una serie che ha dato lustro ed attenzione all’intero basket campano.

 

E’ stata una serie equilibrata in cui sono stati i dettagli o singoli episodi a decidere ogni gara. Anche ieri dopo il primo break di Sala in avvio eravamo stati bravi a rientrare nel match e mettere il naso avanti prima nel secondo e poi nel terzo quarto. Ci stavamo avviando ad un nuovo finale punto a punto ma a quattro minuti dalla fine loro sono stati cinici a punire nostri errori e noi non abbiamo avuto più la forza e lucidità di rientrare.

 

Quando si arriva ad una finale, a maggior ragione ad una gara 5, si vuole solo vincere e la delusione è veramente tanta. Sognavamo di regalare qualcosa di storico alla città, alla società ed a noi stessi, abbiamo dato il cuore e fatto il massimo possibile ma nello sport ne vince solo una. E’ una dura legge che bisogna accettare.

 

Una sconfitta in gara 5 però non può alterare la consapevolezza di aver fatto un percorso clamoroso, una stagione iniziata in salita con quattro sconfitte nelle prime sette poi andata in crescendo strada facendo con diciotto vittorie su diciannove partite tra Novembre ed Aprile che ci hanno permesso di scalare posizioni ed agguantare la seconda piazza al termine della regular season. Abbiamo disputato un playoff di altissimo livello, superando squadre altrettanto forti che avevano investito più di noi, ribaltando partite quando tutto sembrava perso grazie a carattere e voglia di vincere estrema.

 

La società è forte, appassionata ed è cresciuta molto in questi anni. Il Presidente Campitiello è uomo tenace e ambizioso, sono valori che ci accomunano e ci hanno spinto a stringere un rapporto molto solido in queste stagioni. E’ il tempo di riflettere, sono sicuro che il club saprà trovare la formula giusta per ripartire con rinnovato entusiasmo e determinazione”.