ANGRI ATTENDE LA SEMIFINALE CON JUVECASERTA. MARKOVIC E CAMPITIELLO: “IL PALAGALVANI NOSTRO SESTO UOMO”

L’Angri Pallacanestro è già con la testa a gara 1 di semifinale contro JuveCaserta Academy. Il prossimo sabato, con palla a due alle 18,40, il quintetto di coach Massimo Costagliola accoglierà al PalaGalvani una nobile decaduta del basket nazionale, costruita dal direttore tecnico Nando Gentile con il chiaro obiettivo di vincere e rafforzatasi ulteriormente nel mercato di aprile grazie ai due ulteriori arrivi del play Tinto e dell’ala Blair.

Visti da tutti gli addetti ai lavori come la principale accreditata alla vittoria finale, i casertani saranno però chiamati a ribaltare il fattore campo vista la posizione in classifica al termine del torneo, un fattore non da poco se si pensa all’epilogo della serie contro la Pallacanestro Salerno.

La prevendita dei biglietti prosegue già a gonfie vele, con il palasport di via Dante Alighieri che si preannuncia rovente. A caricare ancora di più la sfida ci ha pensato il totem Ljubo Markovic. Punto di riferimento dello spogliatoio grigiorosso, sarà chiamato assieme ai suoi compagni a un’altra impresa sul parquet.

Queste le sue parole alla vigilia. “Siamo molto soddisfatti di essere giunti in semifinale. Abbiamo battuto una squadra forte come Salerno, però sabbiamo che ancora non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Ora pensiamo alla JuveCaserta Academy che è un’ottima squadra. Contro di loro abbiamo già disputato due partite toste in regular season, ma ora sarà tutto diverso visto che hanno aggiunto anche alcuni elementi nel roster. Noi dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi, perché siamo una squadra forte che dovrà mettere tutto in campo nei prossimi 80-120 minuti. Spero nell’apporto del PalaGalvani che è stato sempre il nostro sesto uomo. Sono molto contento per il supporto che i tifosi ci hanno fornito dall’inizio della stagione. Dovremo dare il massimo per noi stessi, ma anche per rispettare il supporto della società, dei tifosi e di tutta la città di Angri”.

Anche il presidente Alfonso Campitiello ha voluto lanciare il suo messaggio prima della palla a due che aprirà le ostilità sul parquet. “Abbiamo superato una serie difficilissima contro una squadra attrezzata come la Pallacanestro Salerno. Ci aspetta, adesso, una sfida contro la favorita per la vittoria finale del campionato. Sappiamo che la JuveCaserta Academy puntava al primato e siamo contenti di avere dalla nostra il vantaggio del fattore campo. Siamo fiduciosi che il nostro pubblico possa darci una grande spinta. Il PalaGalvani può essere un fattore in più e abbiamo già visto come ci ha aiutato nei quarti di finale. C’è grande fiducia nei ragazzi e nello staff tecnico. Cercheremo di cominciare con il piede giusto”.