Angri a caccia della decima. Iannicelli: “Sarà una battaglia. Il PalaGalvani ci aiuterà”

Angri a caccia del decimo successo di fila contro Semprefarmacia.it Bellizzi. Domenica, con palla a due alle 18,30, i ragazzi di coach Massimo Costagliola saranno impegnati in un derby di fondamentale importanza per questo finale di regular season. I grigiorossi sono ora in vetta alla classifica in compartecipazione con Diesel Tecnica Sala Consilina e Juve Caserta Academy. Proprio il team di Terra di Lavoro riposerà, come da calendario. Due eventuali punti in più sarebbero fondamentali per la corsa di Angri. A parlare del match è Andrea Iannicelli, prezioso nella fase clou durante la gara vinta lo scorso mercoledì contro Lamezia.

Quanta soddisfazione c’è nell’aver agganciato la vetta dopo il successo nel recupero?

“Alle stelle perché sapevamo che era una gara importante. Venivamo da un bel filotto e la affrontavamo senza un elemento importante come Markovic. L’abbiamo gestita bene e l’abbiamo portata a casa con merito. Questa vittoria ci ha regalato una grande fiducia in vista delle ultime partite fondamentali per raggiungere l’obiettivo finale”.

E’ un elemento fondamentale per il gruppo. Quanto ha contato avere uno spogliatoio unito, dopo l’avvio difficile?

“I giovani hanno riconosciuto in me come gli altri senatori, gli elementi più esperti della categoria. Si è creato un grande gruppo e proprio l’unione ci ha aiutato tanto. In particolar modo dopo l’inizio di stagione. Poi quando la squadra si è allungata, tutti si sono adattati a un nuovo ruolo. Non sarebbe stato facile, ma proprio grazie alla stima che nutriamo tra noi siamo arrivati a giocarsi le posizioni che contano”.

Affronterà Bellizzi, sua ex squadra. Che sfida si aspetta?

“Lì ho passato due anni dove sono maturato tanto e nei quali sono diventato il giocatore che sono. Con loro ho anche sfiorato la B. Sarà una gara tesa e tirata perché hanno bisogno di punti in ottica playoff. Non vengono da un buon momento. Ma sono esperti e hanno un allenatore bravo e preparato. Ci aspetta una battaglia, che speriamo di vincere grazie anche all’aiuto del pubblico che non ha mai mancato di incoraggiarci sia in casa che in trasferta”.