Al Palagalvani arriva Mugnano; le parole di Cimminella.

Nel 26° turno del campionato di Serie C Silver, la Primelab Angri Pallacanestro ospiterà il Basket Mugnano. Il match sarà disputato domenica 25 marzo, al Palagalvani, con la palla a due che verrà alzata alle 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE) e dal 2° arbitro sig. Saverio Serino di San Nicola la Strada (CE).

Dopo l’inaspettata sofferenza della settimana scorsa, con i ragazzi di coach Massaro che hanno dovuto soffrire più del dovuto contro la Neapolis Basket Casavatore, Forino e compagni sono desiderosi di continuare a vincere ed esprimere una pallacanestro efficace e che faccia divertire il pubblico angrese. Tuttavia non sarà semplice; al Palagalvani arriverà una delle “mine vaganti” del torneo e che ha già messo in difficoltà il roster doriano; infatti i condors grigiorossi, all’andata, trovarono numerose difficoltà sul parquet napoletano, con la vittoria che arrivò dopo due sudatissimi e combattutissimi overtime. Sarà importante quindi tenere alta la concentrazione, per cercare di ottenere un successo fondamentale anche in vista di un finale di stagione che si prospetta scoppiettante.

Qui con noi abbiamo il giovane play grigiorosso, Luigi Cimminella:” Domenica abbiamo una partita molto difficile da affrontare, in quanto ci confronteremo con Mugnano che è una squadra molto rognosa ed aggressiva, soprattutto in difesa, cosa testimoniata dal fatto che la compagine napoletana è una delle migliori difese del campionato. Dovremmo essere abili a non perdere mai la concentrazione e sono sicuro che la squadra sarà abile in questo, anche perché siamo memori del match di andata in cui abbiamo dovuto sudare sette canotte, parafrasando un famoso detto, per portarla a casa. Ci siamo allenati bene in vista della sfida di domenica, nonostante alcuni problemi dal punto di vista fisico e di salute accorsi ad alcuni di noi; problemi che tuttavia non hanno influito sulla preparazione globale e sono sicuro che domenica ognuno di noi lotterà al massimo delle sue potenzialità, cosicché da portare a casa la vittoria. Raggiungere il successo domenica sarebbe utile anche in vista di un finale di stagione che ci vedrà protagonisti su due fronti: campionato e Coppa Campania. Arrivati a questo punto vogliamo raggiungere il massimo risultato possibile. Con la qualificazione ai playoff quasi certa, la Coppa Campania è un obiettivo importante da raggiungere, anche perché la fase finale della competizione avrà luogo in casa nostra, quindi siamo desiderosi di alzare il trofeo dinanzi al nostro pubblico. Tuttavia, visto il calibro delle semifinali, sappiamo che non sarà facile, ma noi abbiamo tutte le qualità necessarie per arrivare fino in fondo e vincere questa coppa. Ora testa a domenica, c’è un’altra battaglia da portare a casa.

Queste le parole di Cimminella. Vi aspettiamo, quindi, domenica 25 aprile, al Palagalvani. Per coloro i quali non sarà possibile venire al palazzetto, vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa via Facebook sulla nostra pagina ufficiale “A.S.D. Angri Pallacanestro”.

 

Christian Montella

Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.