Dopo la bruciante sconfitta nella finale della Coppa Campania, la Primelab Angri Pallacanestro ha il dovere di ripartire. La manifestazione organizzata al Palagalvani ha visto la vittoria del San Nicola Basket Cedri che, in finale, si è imposta sugli uomini di coach Massaro con il risultato di 68-91. Un successo maturato al termine di una partita sempre nelle mani dei casertani, con i grigiorossi che non hanno saputo rispondere a tono alle offensive degli uomini di coach Falcombello. C’è tanto rammarico negli animi dei condors, ma anche tanta voglia di rivalsa; a 120’ minuti dal termine della stagione, il roster angrese si gioca il tutto per tutto. Con i play-off raggiunti, infatti, la Primelab Angri Pallacanestro dovrà difendere il secondo posto dall’attacco della Virtus Pozzuoli e, magari, provare ad agguantare il primo posto occupato proprio dalla formazione che si è aggiudicata la coppa di lega. Nel 28° turno del campionato di Serie C Silver, la Primelab Angri Pallacanestro ospiterà al Palagalvani di Angri la Megaride Basket Napoli. Il match sarà disputato domenica 8 aprile, con la palla a due che verrà alzata alle 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Fabio Dell’Infante di Ariano Irpino (AV) e dal 2° arbitro sig. Filippo Di Gennaro di Avellino.
La formazione napoletana è una delle più importanti fucine di talenti del basket campano ed è in piena lotta per non retrocedere. All’andata arrivò un roboante successo per la formazione angrese che si impose sui ragazzi di coach Zollo con il risultato di 46-91; senza dubbio, i condors vorranno di certo vincere per saldare ancor di più la propria seconda posizione in classifica e prepararsi al meglio per le ultime due giornate di campionato, che li vedranno impegnati contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni ed il San Nicola Basket Cedri.
Abbiamo qui con noi il numero 24 della Primelab Angri Pallacanestro, Davide Vecchione:” Veniamo dalla pesante sconfitta nella finale della Coppa Campania. Purtroppo, non siamo riusciti ad esprimere nei migliori dei modi il nostro gioco come fatto fino ad ora, anche per merito degli avversari che hanno saputo limitarci molto bene; inoltre, siamo stati anche abbastanza sfortunati al tiro nel primo quarto, cosa che ha poi facilitato il compito di San Nicola che è stata brava a sfruttare questa nostra defezione per piazzare un break importante, gestito poi fino alla fine del match. Tuttavia, ora bisogna mettersi alle spalle questa parentesi della coppa e pensare al campionato, per non buttare quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi. La partita di domenica sarà contro Megaride. Sulla carta siamo nettamente più forti noi come dimostrato già all’andata, ma questa partita ci servirà soprattutto per ripartire dalla sconfitta in coppa di giovedì e per prepararci nel miglior modo possibile per le ultime due partite del girone che saranno sicuramente impegnative, ma soprattutto decisive in ottica play-off. Con la stagione regolare agli sgoccioli, mi sento di dire che dal punto di vista personale sono molto contento; sto vivendo un’esperienza indimenticabile dal punto di vista umano, ma soprattutto decisiva per la mia crescita cestistica grazie anche all’aiuto dei veterani del gruppo e di coach Massaro. Per quanto riguarda la squadra, invece, siamo un gruppo ben affiatato dentro e fuori dal campo e ciò ci permette di esprimere un bel gioco, che per ora ha portato ottimi risultati e soprattutto la seconda posizione in classifica che difenderemo fino alla fine. Vi aspetto domani, numerosi, al Palagalvani. Forza Angri!”
Christian Montella.
Ufficio stampa Primelab Angri Pallacanestro.