PRIMO REFERTO ROSA NELLA FASE A OROLOGIO PER L’ANGRI FEMMINILE: SUPERATA MARIGLIANO AL PALAGALVANI

Successo agevole per l’Angri Femminile, che alla prima della fase orologio supera 66-51 Marigliano al PalaGalvani. Partita mai in discussione per le ragazze di coach Francesco Iannone, malgrado le assenze. Da sottolineare i 26 punti di Sapienza e gli 11 di Jones.

Le padrone di casa partono con il piede giusto grazie a Sapienza, abile a trovare punti nel pitturato (8-3).La tripla di Capriati porta Angri sull’11-3. Poi arriva la risposta da parte delle ospito, che accorciano le distanze con D’Oriano e Zoe Massarotti (15-11). Sapienza è dominante e realizza il 20-14 con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo periodo Marigliano prosegue con la propria aggressività e mette in difficoltà le grigiorosse ancora con D’Oriano e Caso per il 25-22. Angri si affida alle mani calde di Jones e Sicignano, che infilano tre bombe che valgono il 34-22. Le viaggianti, questa volta, non accennano alla reazione e Angri può andare tranquillamente al riposo sul +13 (39-26) ancora con Jones in evidenza.

Alla ripresa del gioco le grigiorosse si tengono sempre a debita distanza con Falino e la solita Sapienza, che siglano il 51-36, che costringe il coach ospite al time out. La partita va avanti senza troppi sussulti, con le locali che fanno andare avanti il gap ancora con Sapienza per il 54-38. L’ultimo quarto procede facile per Angri, che ottiene buone risposte dalle under Falino e Stigliano.

Giovedì si torna in campo per la trasferta di Casalnuovo, valevole per il recupero della prima giornata della seconda fase.

Angri Femminile-New Cap Marigliano 66-51

Angri Femminile: Iuliano 9, Sicignano 3, Catalani, Jones 11, Sapienza 26, Stigliano 2, Cesarano, Falino 8, Capriati 7. All. Iannone

New Cap Marigliano: Caso 2, Montella 8, Z. Massarotti 8, D’Oriano 15, Colella, Orlanducci, Esposito, Amato 8, M. Massarotti 6, De Riggi, Mancuso 4. All. Caruso

Arbitri: La Corte e Costigliola

Parziali: 20-14, 39-26, 54-38