Niente da fare per l’Angri Femminile, che perde 81-44 sul parquet della Nasce un Sorriso Salerno. Match mai in discussione al PalaSilvestri, a causa della troppa differenza fisica e tecnica. Da segnalare i 17 punti di Sapienza, i 14 di Manna e gli 8 di una volenterosa Falino.
Partenza sprint da parte delle padrone di casa con una precisa De Mitri, che brucia più volte la retina per il 9-2. La reazione non arriva per l’Angri che subisce i canestri di Dioma e Lucchesini (17-4). L’unico canestro dal campo è di Iuliano, ma a poco serve perché De Mitri fa correre Salerno sul +15 (21-6) alla fine del primo quarto. La musica non cambia nel secondo quarto con la Nasce un Sorriso in pieno controllo della sfida. Le grigiorosse subiscono la maggiore aggressività delle granatine e tornano negli spogliatoi su un 40-14, che sa già di gara finita.
Al rientro Angri tenta di smuovere il proprio score con le triple di Manna e Falino (46-20). Le granatine hanno sempre una marcia in più e distanziano le ospiti con Orchi (56-24). Opacic allo scadere segna il 67-27 con cui si va all’ultima frazione. Con il risultato già in ghiaccio a favore delle locali, le viaggianti tentano invano di ridurre lo scarto con Sapienza. Altre sfide, più alla portata, attendono Angri che deve ancora lottare per conquistare la salvezza.
Nasce un Sorriso Salerno-Angri Femminile 81-44
Nasce un Sorriso Salerno: Valerio 8, Orchi 17, Scala 6, De Mitri 20, Carosio 6, Opacic 9, Dione 3, Lucchesini 9, Scolpini 3. All. Russo
Angri Femminile: Iuliano 2, Sicignano, Nastro n.e., Catalani, Manna 14, Stigliano n.e., Sapienza 17, Falino 8, Manganiello, Cesarano, Capriati 2. All. Iannone
Arbitri: Lubrano e Sannino
Parziali: 21-6, 40-14, 67-27