ANGRI AL RUSH FINALE. CAMPITIELLO: “PERIODO DI CALO PER LA C GOLD, MA OBIETTIVO PROMOZIONE IN B ALLA PORTATA”

L’Angri Pallacanestro si avvia nella fase finale della stagione sia in C Gold, che in B Femminile. Sabato si assisterà a un pomeriggio di grande sport al PalaGalvani con le ragazze che alle 15 scenderanno in campo contro Marigliano e alle 19 i ragazzi in cerca di riscatto contro la capolista Power Basket Salerno, già aritmeticamente in B Interregionale. Queste le parole del presidente Alfonso Campitiello per motivare l’ambiente”.

C GOLD. “Riguardo a queste ultime partite, siamo sicuramente siamo in periodo non ottimale di condizione fisica e credo anche psicologico dovuto alle ultime sconfitte. Tutto ciò è dovuto anche allo sforzo incredibile profuso nella prima parte della gestione di coach Francesco Chiavazzo. Riprendere la retta via non è stato facile, senza considerare che abbiamo patito vari infortuni. Siamo fiduciosi per il futuro, la squadra ha bisogno di tranquillità. Sappiamo di avere un gruppo forte e capace di competere contro le avversarie per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sabato incontriamo la Power Basket Salerno, già promossa in B Interregionale. Questo non ci deve far distrarre dal raggiungimento della vittoria. Chiedo al nostro pubblico di starci vicino. Il traguardo è alla portata e soprattutto in casa non lasceremo punti. Anche per questo in trasferta abbiamo trovato difficoltà. Tornando al ko di sabato a Benevento, voglio sottolineare che è stata una partita brutta da parte di tutti i presenti sul campo. Archiviamo questa sfida e pensiamo alle prossime uscite”.

B FEMMINILE. “Sabato iniziamo la fase a orologio giocando la seconda in casa contro Marigliano. Disputeremo quattro partite, che sono nelle nostre possibilità. Dovremo fare quanti più punti è possibile per evitare i playout. L’infortunio di Manna ci condiziona parecchio, ma le ragazze che la sostituiranno non faranno rimpiangere la pesante assenza della nostra giocatrice. Fiducia per questo rush finale di stagione, nel quale avremo sempre il pubblico dalla nostra parte”.