L’Angri Pallacanestro vola alla finale regionale della Kellogg’s Under 19 Gold Campania. Fondamentale la vittoria in semifinale, al PalaSilvestri di Salerno, ai danni dello Sporting Portici (62-67). I ragazzi di coach Valerio Russo sono stati trascinati da Morano (23) e Gallo (22). Quest’ultimo fondamentale con i punti decisivi. Doppia cifra anche per Falcone (11). Tanta la gioia delle varie persone che sono accorse a Matierno per questa partita, in bilico fino alla fine.
Queste le parole di coach Valerio Russo. “È stata una vittoria di carattere, abbiamo dimostrato di avere testa e cuore meritandoci l’accesso alla finale. Faccio i complimenti allo Sporting Portici che non ha mai mollato, mettendo in campo tanta energia soprattutto nella lotta a rimbalzo. Sono stati bravi a tenere la partita viva giocando tanti possessi in più. Sono orgoglioso di come siamo arrivati a gestire i momenti clou, con carattere e determinazione. Ora testa a stasera, il lavoro non è ancora finito”.
L’appuntamento è alle ore 20,30 per l’atto conclusivo contro la Hippo Basket, vittoriosa su Barra nell’altra semifinale.
Sporting Portici-Angri Pallacanestro 62-67
Sporting Portici: Violante n.e., Neri 20, Iaquinto 7, Duri 8, Piemonte n.e., Russo 2, Bruno 17, Di Tuoro n.e., D’Arrigo 6, Rubicondo 2, Iaccarino, Perna. All. Falanga
Angri Pallacanestro: L. Falcone 11, Morano 23, Di Domenico, U. Falcone n.e., Gallo 22, Ruocco 4, Cavaliere n.e., Iavarone, Orlando, De Prisco 7, D’Ambrosio n.e., Aprea. All. Russo; ass. Pisapia
Arbitri: Agnese e Licciardo
Parziali: 12-17, 29-34, 43-48
