Angri Femminile, due punti pesanti contro Dinamo Taranto

Due punti pesanti per l’Angri Femminile, che supera agilmente la Dinamo Taranto al PalaGalvani (75-60). Partita sempre in mano alle grigiorosse, che hanno un attimo di appannamento solo nel secondo periodo. Poi è un monologo delle ragazze di coach Michele Morra, che distanziano sempre più le pugliesi in classifica. Barbakadze e Pragliola sugli scudi, rispettivamente con 23 e 18 punti. Doppia cifra anche per De Mitri (10).

Orchi e Carcaterra respingono i primi attacchi ospiti (5-4). De Mitri sigla la tripla dell’8-4.  E’ Savchuk a tenere la sua squadra in linea di galleggiamento (12-8). Anche in questo caso è Barbakadze a trovare il fondo della retina per il 18-8. E’ Cascione a cercare di scuotere le ospiti per il 20-14. Ma Festinese si conferma letale per il 23-14. Pragliola tenta un nuovo allungo, ma anche stavolta è Savchuk a dare filo da torcere per il 26-18 con cui termina la prima frazione. Nei secondi dieci giri di lancetta si abbassano le percentuali. Si iscrive a referto Ciminelli, che accorcia le distanze (26-23). A sbloccare le angresi, dopo quasi 5’, è Manna (28-23). Macello si fa sentire con il gioco da tre punti del -2 (32-30). Ed è proprio lei a trovare la parità a quota 32. A dare ossigeno è una bomba di Manna per il 35-32, che porta la gara all’intervallo.

Al rientro Barbakadze e Pragliola realizzano il 39-32. Sempre quest’ultima tega l’allungo sul 44-34. Barbakadze continua a dominare nel pitturato e scrivo il 50-38, che costringe Taranto alla sospensione. Al rientro Pragliola sale in cattedra per il 54-38, che fa terminare anche il terzo periodo. Nell’ultimo quarto Angri cerca l’allungo decisivo. Sono ancora Barbkadaze e Pragliola a mettere in crisi la difesa ospite per il 60-41. A mettere un altro mattoncino è Carcaterra, con il siluro del 66-47. L’incisiva Pragliola fa scollinare il gap oltre il ventello (68-47). A mandare i titoli di coda in via definitiva è Barbakadze, con la tripla del 71-51. E’ game, set and match per l’Angri Femminile.

Venerdì prossimo si torna di nuovo in campo, ancora al PalaGalvani, per la sfida contro Basket Femminile Stabia.

Angri Femminile-Errepi Net Dinamo Taranto 75-60

Angri Femminile: Catalani, Orchi 7, Manna 5, De Mitri 10, Abagnale n.e., Scarano n.e., Barbakadze 23, Pragliola 18, Falino, Carcaterra 5, Capriati 2, Festinese 5. All. Morra; Ass: De Pasquale e Vela

Errepi Net Dinamo Taranto: Marazita, Ciminelli 12, Mitrotti, Macello 11, Ndiaye 9, Armenti 1, Lekaj 2, Cascione 8, Montrone. All. Palagiano

Arbitri: De Cunzo e Della Sala

Parziali: 26-18, 35-32, 54-38

Minimum 4 characters