Vittoria agevole per l’Angri Femminile, che vince nettamente (58-82) in casa della Rummo Samnium Benevento. Partita praticamente mai in discussione per le grigiorosse, che fanno valere la propria superiorità fisica e tecnica. Manna mattatrice dell’incontro con 21 punti. Doppie cifre anche per De Mitri (16).
L’inizio è a favore delle locali, che vanno sul 7-2 con Micovic e Muscetta. Angri va come un diesel e pian piano trova tutte le sue sicurezze. De Mitri e Orchi ribaltano la sfida per l’11-16, che costringe le locali al time out. Al rientro prosegue il forcing da parte delle viaggianti, che allungano ancora con De Mitri e Festinese (13-25). I tre liberi di capitan Manna fermano il primo periodo sul 18-28. Nel secondo quarto c’è solo una squadra in campo. Le angresi prendono nettamente in mano il controllo della sfida e scrivono il +10 (21-41) con Manna e Festinese. Benevento non riesce più a reagire e va al riposo sotto di quasi trenta lunghezze, con di nuovo Manna protagonista.
La ripresa, con la gara praticamente già in ghiaccio, vede le ospiti gestire il largo vantaggio, con coach Morra che gestisce tutti i propri effettivi fino alla sirena conclusiva.
Prossimo impegno per le ragazze sabato prossimo, al PalaGalvani, contro Taranto.
Rummo Samnium Benevento-Angri Femminile 58-82
Rummo Samnium Benevento: Vaccaro, Nardone n.e., Micovic 19, Clementi 14, Rubortone, Varricchio n.e., Presta 8, Battistini 8, Muscetta 2, D’Avanzo 7, Iovino n.e.. All. Mennella
Angri Femminile: Catalani 1, Orchi 9, Manna 21, De Mitri 16, Scarano, Barbakadze 5, Pragliola, Falino 8, Carcaterra 5, Capriati 9, Festinese 8. All. Morra; Ass. De Pasquale e Vela
Arbitri: Tirri e Petrisco
Parziali: 18-28, 24-52, 35-60
