30 degrees of “Angri Pallacanestro” turbulence!

Risultato-Gara-2

E’ finale! Angri Pallacanestro appone il sigillo sulla seconda semifinale e con ben 30 punti di vantaggio chiude la pratica Felix Napoli. La squadra guidata da coach Dello Iacono, ha condotto in modo magistrale la gara raggiungendo la finale per il definitivo salto di qualità che tutti ci auguriamo.

La gara:

Il primo quarto ha visto come unica protagonista la tensione dell’evento. Felix, carica al massimo e decisa a vendere cara la pelle, oppone una decisa resistenza sin dalle prime battute. Angri schiera in campo il quintetto base Greco, Albanese, Nocera, De Martino F, Lewis. Dopo “appena” 2.30 dall’inizio il punteggio è fermo su uno spento 0-0, complice il susseguirsi di errori da ambo le parti. Numerose le palle perse e gli errori da sotto e al tiro per entrambe le squadre. Il silenzio del tabellone viene rotto da Cicala (Felix) che in solitudine, non un gran difesa nell’occasione, realizza i primi due punti della semifinale. Non a buon fine nemmeno il successivo attacco angrese. De Martino, con una magistrale stoppata nega il canestro del 4-0 a Cusitore, che si riscatta subito dopo portando sul 4-0 il punteggio dopo ben 4 minuti di gara. Finalmente anche Angri smuove il proprio punteggio. Superbo tap-in di Lewis e Albanese in contropiede riportano il punteggio in parità. Intanto piovono i primi falli e Angri, complici alcune dubbie chiamate del duo arbitrale, esaurisce il bonus. Siamo sul 9-5 Felix,  quando Greco piazza un tiro dall’arco dei tre a 40 secondi da fine quarto. Una buona difesa impedisce la realizzazione sul successivo attacco Felix, e a 24 dal termine Angri ha l’ultimo possesso che però non viene concretizzato. 9-8 il punteggio finale del primo quarto caratterizzato da una grande confusione nei giochi e da alcune  discutibili chiamate arbitrali.

Il secondo quarto inizia subito con il primo vantaggio Angri che piazza un break di 6-0 portandosi a +5. Un fallo di Nocera manda in lunetta Felix che accorcia e va di nuovo in parità con un tiro da tre di Cusitore da posizione impossibile e per giunta sulla sirena dei 24. Ma è subito di nuovo Angri prima con un ottimo contropiede e poi con Nocera che raccoglie un gran rimbalzo e realizza in tap in. Siamo a +4che subito diventa +8. A 32 secondi dal riposo lungo Angri è sopra di soli due punti, palla persa su attacco Felix e successivo canestro di Greco fissano il punteggio sul 20-24. Nella seconda frazione di gara si intravede una chiara crescita di Angri che comincia a macinare gioco con ordine come è consueta fare. Intanto comincia scricchiolare l’impianto difensivo napoletano e serpeggia un certo nervosismo tra la panchina. Perdere significherebbe dire addio a qualsiasi velleità di promozione.

Al ritorno dal riposo lungo, Felix si porta subito sotto a meno due, m è solo un’illusione per il team napoletano che deve arrendersi alle bordate della corazzata doriana che arriva ad un massimo vantaggio di +18. Un break sul finale di frazione porta Felix a meno undici al termine della frazione. (35-46) intanto sempre più nervoso il team napoletano che si vede comminare un tecnico.

L’ultima frazione di gara è accademia. Show di Nocera che piazza canestri impensabili, Albanese che con invidiabile flemma piazza da tre, De Martino F. stoico e concreto, Lewis in scioltezza, Greco, Zaccaro, Aramu al seguito. Il finale di gara scivola via con sorrisi ed ironia in campo tra i ragazzi doriani. La corazzata doriana prende il largo incontrastata, Felix è allo sbando, fuori Cusitore per doppio tecnico e Nastri per 5 falli. Alla fine il punteggio segna un inequivocabile e cristallino 42-72 per il team di patron Campitiello.

Ennesima prova di forza del team angrese cui ora non resta che completare la stagione con il massimo risultato possibile, vincere la finale di categoria. Si va in finale per il secondo anno consecutivo dove si affronterà l’esperta squadra di Ercolano. Aggiornamenti su date e orari sul nostro sito.